Benefit Corporation, anche in Italia società benefit a impatto positivo su persone e ambiente

November 18, 2016

La Legge di Stabilità ha introdotto anche nel nostro Paese la forma giuridica che identifica le Benefit Corporation, aziende for profit che si prefiggono di risolvere problemi sociali e ambientali.

 

Le società benefit rappresentano una nuova opzione a disposizione delle imprese, sia di nuova costituzione che già operanti, per proteggere la propria missione di lungo termine. Il management delle B Corp ha lo scopo di massimizzare l’impatto positivo su tutti gli stakeholder, e non solo di massimizzare i dividendi per gli azionisti come le altre compagnie for profit.

L’obiettivo delle Benefit Corporation di creare impatto positivo per risolvere problemi sociali e ambientali resta anche nel caso di ingresso di nuovi investitori, cambi di proprietà e di management. Le principali forme giuridiche for profit, possono diventare da ora in poi diventare benefit, essere riconosciute come tali e ed essere misurate in modo trasparente nel loro operato.

Please reload

Post in evidenza

Le città contemporanee stanno diventando sempre più “smart”, cioè “intelligenti”, “sveglie”, che “se la sanno cavare”. Ma anche “eleganti”, “di bell’a...

Smart cities, le città intelligenti

February 24, 2016

1/1
Please reload

Post recenti

June 6, 2017

January 11, 2017

December 1, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mendicino via Provinciale Rosario, 6 87040 Cosenza

Call Us:

3463875637

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • LinkedIn - Grey Circle

© 2023 by THE HOPE CENTER. Proudly created with Wix.com