Fondo di garanzia, operativa sezione grandi progetti di ricerca e innovazione industriale

April 20, 2016

E’ operativa la Sezione Speciale BEI (Banca Europea degli Investimenti) del Fondo di garanzia che consentirà di attivare finanziamenti per almeno 500 milioni di euro concessi da BEI, direttamente o attraverso banche e intermediari finanziari, per la realizzazione di grandi progetti di ricerca e innovazione industriale da parte di imprese di qualsiasi dimensione.

Costituita nell’ambito del “Risk sharing finance facility per l’innovazione industriale”, iniziativa congiunta di Ministero dello sviluppo economico, Ministero dell’economia e delle finanze e BEI, la Sezione speciale garantisce un portafoglio di finanziamenti concessi da BEI con una copertura massima del 20%, fino a un importo di 100 milioni di euro.

I finanziamenti possono essere erogati direttamente dalla BEI o per il tramite di banche e intermediari finanziari. Le richieste di accesso ai finanziamenti, sia diretti sia intermediari, sono valutate in piena autonomia dalla BEI.

Richieste di informazione relative alle modalità di accesso ai finanziamenti devono essere presentate all’infodesk di BEI all’indirizzo di posta elettronica info@eib.org.

Please reload

Post in evidenza

Le città contemporanee stanno diventando sempre più “smart”, cioè “intelligenti”, “sveglie”, che “se la sanno cavare”. Ma anche “eleganti”, “di bell’a...

Smart cities, le città intelligenti

February 24, 2016

1/1
Please reload

Post recenti

June 6, 2017

January 11, 2017

December 1, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mendicino via Provinciale Rosario, 6 87040 Cosenza

Call Us:

3463875637

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • LinkedIn - Grey Circle

© 2023 by THE HOPE CENTER. Proudly created with Wix.com